AVIS Ceccano per le Scuole

Spot donazione sangue

AVIS, chi siamo?

Video di presentazione dell'Associazione Volontari Italiani del Sangue

Come si diventa donatori di sangue

Diventare donatori di sangue è semplice e importante. In questo video vi spieghiamo come fare per compiere questo gesto!

I requisiti per diventare donatori di sangue

Donare il sangue è una scelta alla portata di tutti. Ecco quali sono i requisiti fondamentali per poter compiere questo gesto di grande generosità.

Il sangue: un prezioso elemento

In questo video AVIS illustra le principali caratteristiche del sangue e le sue insostituibili funzioni

IL SANGUE - Presentazione - Emocomponenti - Come si conserva il sangue (clicca sul link)

"Tutto scorre", panta réi, diceva il filosofo greco Eraclito. Questo principio, secondo cui l’essenza delle cose è il movimento, potrebbe avere nel sangue il suo simbolo per eccellenza.

Globuli al microscopio

Grazie per l'attenzione, fai vedere questa pagina anche ai tuoi genitori! Vi aspettiamo in AVIS :-)