Progetto "Apri gli occhi... e fai la differenza"

Pubblicato Domenica, 02 Giugno 2019

Anche quest'anno l'AVIS Ceccano è stata impegnata in diversi progetti con le scuole.

Al progetto "Apri gli occhi... e fai la differenza" rivolto alla Scuola Secondaria di I Grado, hanno aderito l'Istituto Comprensivo Ceccano I e l'Istituto Comprensivo 2 Ceccano.

I ragazzi hanno trascorso una mattinata a scuola con i volontari dell'AVIS Ceccano che hanno parlato della donazione del sangue, dei corretti stili di vita e dell'importanza della solidarietà.

Dopo questo incontro i ragazzi di ogni classe partecipante hanno avuto il compito di realizzare dei brevi video per promuovere la donazione del sangue.

I video realizzati sono stati visionati dai membri del Direttivo AVIS: estremamente belli, curati, divertenti. Il lavoro svolto dai ragazzi è stato molto apprezzato dai volontari.

La classe vincitrice del 'concorso' è stata la III A dell'Istituto Comprensivo 2 Ceccano. Ai ragazzi è stato donato dall'AVIS Ceccano un assegno dell'importo di 500 €.

A tutti i ragazzi partecipanti è stato donato uno zainetto dell'AVIS Ceccano contenente materiale informativo ed una penna.

Il progetto ha avuto riscontri entusiastici dai ragazzi che hanno imparato cose nuove divertendosi.