"Notte rossa" 10 agosto 2018: L'Avis di Ceccano è ufficialmente nella storia

Pubblicato Martedì, 14 Agosto 2018

L'Avis di Ceccano è ufficialmente nella storia. Almeno in quella delle donazioni naturalmente.

C'è stato lo scorso venerdì 10 agosto la "prima donazione serale" nella provincia di Frosinone, un esperimento fortemente voluto dalla Presidentessa Alessandra Massa e da tutto il suo direttivo.
"E' stato un esperimento super riuscito e non posso che ringraziare in prima battuta tutti i donatori accorsi per questo appuntamento storico" - esordisce la Massa "Raccogliere 38 sacche di sangue il 10 agosto è davvero un evento più che eccezionale, davvero unico. E' stato faticoso organizzare tutto, ma qualsiasi fatica scompare vedendo il risultato e soprattutto vedendo la soddisfazione di tutti i partecipanti a questo momento di assoluto volontariato, accompagnato da qualche manicaretto." - prosegue la Presidentessa "Un mio assoluto ringraziamento va poi a chi ha permesso tutto questo, dal Centro Trasfusionale di Frosinone, dalla Dott. Gargiulo e Di Folco. Un enorme applauso poi va a tutta l'equipe gestita dalla Dott. Tersigni e composto dalle quattro splendide infermiere Colapietro, Dimitri, Mingarelli e Botticelli. Grazie alla loro grandissima professionalità non c'è stato nessun problema."
Tutto il direttivo dell'associazione fabraterna non riesce a contenere la gioia per questo storico evento.
Per assistere i donatori dopo la donazione, l'Avis di Ceccano ha organizzato un banchetto succulento, dai panini con salsicce cotti al barbeque, ai dolci offerti dai numerosi volontari, dalla pizza fino ad arrivare ad un angolo con tutta la frutta di stagione.
"E' stata la prima volta. Ma sicuramente non l'ultima " -conclude la battagliera Massa -"Ormai abbiamo un nostro motto "l'Avis Ceccano c'è" e continueremo ad esserci spinti da questi risultati e dai nostri splendidi donatori. Auguro a nome del mio direttivo un buon Ferragosto e ci vediamo con le nostre consuete donazioni già da settembre"

E' possibile vedere tutte le foto della serata qui.