Ecco i Bandi 2017 Servizio Civile Nazionale: C'è anche l'AVIS!!!

Pubblicato Sabato, 10 Giugno 2017

 

Sono attivi i bandi per la selezione di volontari da impiegare nei progetti di Servizio Civile Nazionale (SCN) in Italia e all’estero, presentati dagli enti iscritti all’albo nazionale e agli albi regionali.

 

Giovani Energie di Cittadinanza è il nome della rete promossa dal Cesv per permettere ai giovani di fare un'esperienza di servizio civile in progetti che siano occasione di crescita e di formazione, oltre che di servizio concreto alla comunità.

 

Il progetto "Mi faccio in quattro" riguarda l'AVIS, è possibile svolgere il servizio anche nella sede di Ceccano. Il progetto si occuperà di promuovere la donazione del sangue nel territorio della regione Lazio. In particolare gli scopi del progetto sono da una parte “fidelizzare” i donatori occasionali e dall’altra sensibilizzare i giovani alla cultura della donazione del sangue e stimolarli a diventare donatori. Potete leggere i dettagli direttamente nel bando.

 

 

  Mi faccio in quattro

 

 

Pubblichiamo di seguito gli altri progetti promossi dal Cesv per il servizio civile.

 

 

  Prevenzione e accoglienza nella cura

 

  La cultura della prevenzione quale strumento per la riduzione dei rischi

 

 

  Diritto alla tutela della Salute

 

 

  Gli Amici di Andrea

 

 

La domanda di ammissione alla selezione e la relativa documentazione vanno presentati all'ente che realizza il progetto prescelto entro la data di scadenza del bando.