Beach Volley della solidarietà: un successo firmato Avis Ceccano!

Pubblicato Lunedì, 12 Settembre 2016

Si è conclusa la prima edizione del torneo delle contrade “Beach Fun della Solidarietà” organizzato dall’Avis Comunale di Ceccano. Il torneo, il cui ricavato sarà devoluto completamente alle popolazione colpite dal sisma del centro Italia, si svolto sul campo di beach “Fabrateria Vetus”. Quattordici le squadre che si sono sfidate: Di Vittorio, Starnelle, Vigne Vecchie, Marano, Colle Leo Basso, Casamarciano (con due squadre), La Valle, San Luigi, Borgata, Madonna della Pace, Celleta for UNICEF e Due Cone, tutte rappresentative delle contrade ceccanese. Come ultima squadra c’era l'IndieGesta, associazione culturale fabraterna da sempre pronta a collaborare con le iniziative organizzate dall’Avis di Ceccano.

Le compagini, divise in due gironi, hanno dato vita a 46 partite emozionanti, caratterizzate da passione, lealtà sportiva ed amicizia. Dopo la fase iniziale, gli accoppiamenti per le semifinali sono stati Starnelle contro San Luigi e Di Vittorio contro Borgata. La contrada Starnelle, vincendo la “finalina” contro Borgata, si è aggiudicata il gradino più basso del podio. San Luigi e Di Vittorio, vincendo le rispettive semifinali, sono state le contendenti al primo posto e soprattutto hanno dato vita ad una finale ricca di tecnica, agonismo e grinta da appassionare il folto pubblico accorso in Piazzale Bachelet. A prevalere ed a vincere il primo torneo delle contrade è stata la contrada Di Vittorio, realizzando un percorso netto in tutto il torneo fino ad alzare la coppa senza perdere neanche un set.

Gli organizzatori, a fine torneo, hanno voluto ringraziare gli oltre cento atleti partecipanti, in modo particolare premiando con il riconoscimento “Grinta In Campo” Anna Maria Malizia, vera trascinatrice della contrada Casamarciano2. Le sue urla di incitamento rimarranno impresse nei cuori e nei timpani di ogni partecipante che ha avuto la sfortuna di affrontarla.
La Presidentessa dell'Avis Ceccano, Alessandra Massa, ha aggiunto "Lo scopo del torneo è stato quello di sensibilizzare la cittadinanza alla donazione del sangue, aggiungendo la donazione del ricavato del torneo alle popolazioni colpite dal sisma. La nostra attività continua senza sosta a ritmo di due donazioni al mese ed il nostro augurio è quello di poter continuare sempre nel migliore dei modi, ricordando che l'emergenza sangue c'è quotidianamente. Volevo ringraziare tutti i partecipanti al torneo per lo spirito con il quale hanno affrontato questa avventura. Infine un ringraziamento particolare va Masi Crai per il suo contributo, con il quale abbiamo offerto gratuitamente a tutte le partite bevande per gli atleti. Vi aspettiamo tutti per la seconda edizione il prossimo anno, anzi vi aspettiamo tutti alla prossima donazione".
L'Avis Ceccano rivolge infine un appello alla cittadinanza fabraterna, ricordando che la donazione periodica, oltre ad avere una funzione di monitoraggio della salute, può salvare la vita.

Donare sangue: una scelta per gli altri, una scelta per se stessi.

Potete vedere le foto qui.